Lodaer Img
TRATTAMENTI

Tecar terapia: sollievo dal dolore e riabilitazione efficace

La Tecar terapia è un trattamento innovativo che utilizza onde radio ad alta frequenza per generare calore endogeno (interno) nei tessuti. Questo calore, a sua volta, produce una serie di benefici terapeutici, tra cui:

  • Riduzione del dolore: l'azione antinfiammatoria e analgesica della Tecar terapia aiuta ad alleviare dolori muscolari, articolari e infiammazioni.
  • Miglioramento della circolazione: il calore generato stimola la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo l'ossigenazione e il nutrimento dei tessuti e accelerando il processo di guarigione.
  • Stimolazione della rigenerazione tissutale: la Tecar terapia favorisce la rigenerazione dei tessuti danneggiati, accelerando i tempi di recupero da traumi, distorsioni, lesioni e interventi chirurgici.
  • Riduzione dell'infiammazione: l'effetto antinfiammatorio della Tecar terapia aiuta a ridurre gonfiore e dolore, favorendo il benessere generale.
TRATTAMENTI

Scraper di Achedaway: l'innovativo strumento per il recupero muscolare

L'Achedaway Scraper è un dispositivo di automassaggio progettato per fornire un sollievo rapido ed efficace in caso di tensioni muscolari e dolori. Questo strumento utilizza la tecnologia dello scraping, una tecnica di massaggio che combina pressione e movimenti specifici per ridurre l'infiammazione e migliorare la circolazione.

Il Scraper di Achedaway è dotato di diversi livelli di intensità regolabili, che consentono di adattare il trattamento alle proprie esigenze e sensibilità. La sua forma ergonomica e il design leggero lo rendono facile da maneggiare e da utilizzare su diverse parti del corpo.

Questo dispositivo è particolarmente efficace nel trattamento di trigger point, noduli muscolari dolorosi che possono limitare la mobilità e causare disagio. Grazie alla sua azione mirata, lo Scraper di Achedaway può aiutare a rompere questi noduli e alleviarne i sintomi.

TRATTAMENTI

Le onde d’urto: come funzionano

Le onde d’urto sono onde acustiche ad alta energia sfruttate in fisioterapia attraverso un macchinario per ottenere determinati effetti benefici.

Il vantaggio delle onde d’urto è che stimolano la rigenerazione dei tessuti e riescono a dare un rapido sollievo dal dolore. Sono utili a trattare alcune di quelle patologie che resistono alle tradizionali terapie conservative e in alcuni casi specifici permettono di evitare l’intervento. L’effetto antidolorifico e antinfiammatorio inoltre permette di risparmiare la somministrazione frequente di farmaci.

Le onde d’urto curano patologie sia in fase acuta che in fase cronica. Sono conosciute per lo più per il trattamento dello sperone calcaneare, per cui l’indicazione è molto adatta, ma vanno bene anche per altre patologie.

Le patologie per cui la terapia a onde d’urto focali ESWT è indicata sono:

  • fascite plantare;
  • sperone calcaneare;
  • tendinopatia calcifica achillea;
  • tendinopatia calcifica della spalla;
  • pubalgia;
  • epicondilite (o gomito del tennista);
  • Jumper’s knee (ginocchio del saltatore);
  • ritardo di consolidazione ossea;